FRATERNITÀ CON INTERESSE

3 DICEMBRE | H.19:30 SPAZIO S’ARZA

Questa commedia rivela l’attitudine delle persone di prendere le proprie decisioni non sulla base dell’amore ma del proprio interesse personale. Prende spunto da un’interessante commedia scritta negli ultimi trent’anni. Koci è un ricco e rinomato mercante. Riceve un telegramma dal fratello Myti, che sta venendo dall’America. È felice di vederlo, per essere un uomo che l’ha salvato dalla povertà in quanto era coperto di debiti. Ma quali sono i veri sentimenti che attraversano Myti? Lui ama il fratello perché gli ha dato molti soldi ed è molto scocciato tutte le volte che il fratello gli ricorda che lui era povero. In relazioni che sono basate solo sull’interesse si salva solo la nipote, che è l’unica che prova dei veri sentimenti d’amore nei confronti dei nonni, riuscendo alla fine dello spettacolo a ricondurli alla ragione. Lo spettacolo è stato prodotto con il contributo della Municipalità di Roskovec.

A.T.K

A.T.K, fondata nel giugno 2001 nella città di Elbasan da una schiera di artisti, ha voluto contribuire alla realizzazione di idee e iniziative congiunte per abbracciare le tendenze europee dell’arte moderna in generale e del teatro in particolare. I membri di questa associazione sono in genere le personalità più importanti nel panorama delle attività di palcoscenico, interpretazione, regia, pittura, musica, scenografia, management artistico-culturale e attività produttive.

Opera come ONG senza scopo di lucro, con una missione seria e ambiziosa: creare un clima incoraggiante, stimolante e creativo per i processi di promozione e integrazione tra Teatro albanese e Teatro europeo, attraverso attività artistiche che contribuiscano alla realizzazione di idee e iniziative contemporanee.

A.T.K ha dato vita ad una vasta e intensa attività dal periodo di fondazione. Ciò lo distingue è la forza visionaria e la capacità organizzativa di affrontare i problemi e le attività che riflettono gli sviluppi riguardanti aspetti teorici e pratici adeguati del teatro, promuovendo i valori e le pratiche nella scala del contemporaneo regionale e globale. Il sindacato A.T.K è membro del Interact World Theater Interact.

A.T.K è l’organizzatore del Festival Internazionale di Teatro Contemporaneo “Skampa” – www.skampafestival.com

 

A.T.K (Roskovec, Albania)

di Kristo Floqi | regia Klajdo Marku

Illustration by: admin

Category:

Edizione 2018